Vaillant Technoblock Spenta e non risponde più

vaillant technoblock spenta in blocco non risponde

Vaillant Technoblock in blocco: spenta, non riparte

Il nostro servizio opera su richiesta di assistenza e, nel caso specifico, il cliente ci contattò specificando di possedere una caldaia Vaillant Technoblock da circa 4 anni che al momento sembrava essere spenta e non più rispondente ai comandi.

Fissato un appuntamento al domicilio, abbiamo quindi atteso la diagnosi dell’esperto.

La situazione effettiva della caldaia è stata evidenziata ovviamente dopo che Il tecnico ha potuto eseguire una diagnostica generica sulla caldaia e ha potuto così individuare il guasto: il sistema indicava anomalia sulla scheda di gestione.

Il tecnico ha quindi smontato il pannello di protezione frontale e ha immediatamente potuto constatare che il guasto era dovuto a un evidente danno su alcuni collegamenti della scheda. Da quando era stata installata, la caldaia non era mai stata sottoposta a revisione il che ha impedito di evidenziare l’avvio del processo di ossidazione che ha poi bloccato la scheda e la Vaillant stessa.

Generalmente i danni alla scheda si risolvono con una costosa sostituzione della stessa. Nel caso specifico il Tecnico ha tentato con successo di rimuovere l’ossidazione attraverso un intervento manuale e piuttosto minuzioso. Fortunatamente la scheda è tornata a funzionare ma il tecnico ha dovuto sottoporre tutta la caldaia anche a una sessione dimanutenzione completa per eliminare anni funzionamento mai revisionato.

Potrebbero interessarti anche:

Menu