Assistenza Caldaie Vaillant

Campagna Manutenzioni 2017

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440

Pressione Caldaia Vaillant

Pressione Caldaia Vaillant

La pressione della caldaia è uno degli elementi principali per il suo corretto funzionamento, se troppo bassa o troppo alta causa infatti malfunzionamenti, se non il blocco dell’intero impianto.

Regolazione corretta pressione della caldaia

La pressione della caldaia deve essere compresa tra 1.5 e 2 bar, solo in questo modo viene garantita la corretta erogazione di acqua calda, sia per i rubinetti che per il riscaldamento, oltre che consumi regolari e rendimento ottimale. Per controllare il livello della pressione è sufficiente consultare il barometro presente nella parte anteriore della caldaia.

Pressione bassa caldaia Vaillant

Cosa succede se la pressione della tua caldaia Vaillant è troppo bassa? Per prima cosa viene erogata poca acqua calda e nei casi peggiori si blocca l’intero impianto, sia di produzione di acqua che di riscaldamento. In genere l’intervento da effettuare non richiede un tecnico, infatti la pressione bassa è di solito legata alla poca attenzione che gli stessi proprietari prestano alla manutenzione della caldaia e dell’impianto di riscaldamento. Infatti già eliminando le bolle d’aria ce si formano nelle tubature si contribuisce all’innalzamento della pressione. Questa operazione andrebbe effettuata ogni anno, prima dell’accensione dei riscaldamenti.


Altre motivazioni sono più complesse e richiedono l’intervento di un tecnico, fra queste la presenza di calcare in eccesso e il guasto della valvola a tre vie. Nel primo caso bisogna effettuare un lavaggio chimico che serve a eliminare i residui di calcare dalle tubature e dalle componenti della caldaia. Nel secondo caso potrebbe essere sufficiente la sua pulizia, ma anche la sostituzione, ogni caso è infatti a sé e richiede una valutazione tecnica.


Se riscontri dei problemi di pressione alla tua caldaia Vaillant puoi rivolgerti a noi. Offriamo l’assistenza di tecnici specializzati ed esperti su caldaie Vaillant, che utilizzano solo pezzi di ricambio originali e che interverranno in tempi brevissimi dalla chiamata, in maniera da ridurre al minimo il tuo disagio.

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440
Potrebbero Interessarti Anche:
Su questo sito impieghiamo cookie di utili a raccogliere dati analitici sulle visite. Proseguendo con la navigazione darà il consenso all\\\'impiego dei cookie secondo le modalità descritte nell\\\'informativa informazioni | Chiudi