Assistenza Caldaie Vaillant

Campagna Manutenzioni 2017

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440

Installazione Caldaia Vaillant

Installazione Caldaia Vaillant

Anche se facciamo del fai da te un modo di essere più che un semplice hobby e vorremmo occuparci in prima persona di ogni più piccolo aspetto e particolare della nostra casa, vi sono alcuni lavori per cui necessariamente dobbiamo rivolgerci a esperti qualificati.

Installazione Caldaia Vaillant a regola d’arte

I  nostri impianti di produzione d’acqua sanitaria calda e di riscaldamento, ad esempio, sono regalate da leggi molto precise che operano sul l’installazione e messa in opera. Se state alla ricerca di informazione su come poter effettuare un’installazione caldaia Vaillant è meglio che concentriate i vostri sforzi sulla ricerca dei tecnici giusti.

L’installazione secondo le vigenti norme Nazionali, è di compito esclusivo di personale professionalmente qualificato che deve seguire le istruzioni del costruttore riportate nel libretto.
Infatti, per l’installazione caldaia Vaillant che avete comprato anche il tecnico più esperto farà riferimento al libretto in dotazione.

Norme Installazione Caldaie

Vanno rispettate, oltre a quelle Nazionali, anche le eventuali norme e disposizioni Locali in vigore nel territorio provinciale in cui avviene l’installazione.
Nello specifico le norme riguardano la sicurezza e la qualifica del personale addetto all’installazione secondo il D. Lgs. 19/09/94, n° 626 e il D. Lgs, 04/12/1992, n° 475.

  • Mentre per quel che riguarda, nello specifico le norme di riferimento per l’installazione, l’esercizio e la manutenzione di caldaie dobbiamo fare riferimento alle leggi:
  • Legge 05-03-90 n°46 Norma d’installazione UNICIG 7129/01“Norme per la sicurezza degli impianti”;
  • D.P.R. 06-12-91 n°447 “Regolamento di attuazione della Legge 5 Marzo 1990, n°46 in materia di sicurezza degli impianti”;
  • Legge 09-01-91 n°10 “Norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia”;
  • D.P.R. 26-08-93 n°412 e successive modifiche “Regolamento recante norme per la progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti termici degli edifici ai fini del contenimento dei consumi di energia, in attuazione dell’art.4, comma 4 della Legge 9 Gennaio 1991 n°10”.
  • ALLEGATO G D.P.R. 26-08-93 n°412 e Decreto Ministeriale 17-03-03 “Libretto di impianto”.
  • Norma d’installazione UNICIG 7129/01 “Impianti a gas per uso domestico alimentati da rete di distribuzione”;
  • Norma d’installazione UNICIG 7131/99 “Impianti a gas di petrolio liquefatti per uso domestico non alimentati da reti di distribuzione”;
  • Norma UNI 11071 “Impianti a gas per uso domestico asserviti ad apparecchi a condensazione e affini”;
  • Norma per impianti elettrici CEI 64-8; Decreto Ministeriale 12-04-96 “Approvazione della regola termica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio degli impianti termici alimentati da combustibili gassosi”;
  • Norma UNI EN 677 – Caldaie di riscaldamento centrale alimentate a combustibili gassosi “Requisiti specifici per caldaie a condensazione con portata termica nominale non maggiore di 70 KW”.

Installazione Caldaia Vaillant per il tuo comfort Domestico

Per avere la certezza di un impianto a norma che sia sicuro ed efficiente rivolgiti solo a personale qualificato professionalmente che faccia del proprio mestiere una passione che va al di là dell’orario lavorativo.
Come già detto, le leggi sono sempre soggette ai cambiamenti come le istruzione dei produttori, e solamente chi ha cura e piacere nel rimanere informato sugl’ultimi sviluppi tecnologici come sulle norme di legge.
Non esitare, telefonica per un preventivo un appuntamento a domicilio. Su Roma e provincia la nostra squadra di esperti in installazione caldaia Vaillant verrà in contro alle tue esigenze, sia prima l’installazione con consigli per gli acquisti, che dopo assicurandoti assistenza e manutenzione a portata di cornetta.

RICHIEDI INTERVENTO

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440
Potrebbero Interessarti Anche:
Su questo sito impieghiamo cookie di utili a raccogliere dati analitici sulle visite. Proseguendo con la navigazione darà il consenso all\\\'impiego dei cookie secondo le modalità descritte nell\\\'informativa informazioni | Chiudi